I poster utilizzano principalmente il metodo delle forme positive e negative nel design grafico, combinando il profilo laterale delle persone con il bordo delle maschere. Questo suggerisce una relazione simbiotica tra la respirazione e le maschere. La figura principale è combinata con elementi grafici come persone, cielo, città, cuore e battito cardiaco, che rappresentano tre livelli di simbiosi: il cielo, un cuore, che porta le persone a riflettere sul rapporto tra prevenzione, fiducia, comunità e unità.
I lavori sono realizzati utilizzando grafiche disegnate a mano e sono stati progettati e prodotti con il software Adobe Photoshop. I poster hanno una dimensione di 700 mm x 1000 mm. Attualmente vengono utilizzati su pagine web, WeChat e app, ma in futuro saranno utilizzati anche su media cartacei, riviste, media digitali e motion graphics.
Questa serie di poster può essere adattata a diversi contesti. A livello bidimensionale, possono essere estesi a un libro o a un logo aggiungendo contenuti come immagini e informazioni sulle persone unite nella lotta contro i virus. A livello tridimensionale, attraverso l'uso di materiali, possono essere trasformati in poster tridimensionali interattivi o in installazioni artistiche. Infine, possono essere progettati come motion graphic per il mondo del tempo.
Il progetto è stato completato nel febbraio 2020 in Cina ed è stato esposto in tre mostre di concorsi di pubblicità a servizio pubblico, dal febbraio 2020 fino ad oggi.
La ricerca per questo progetto si è concentrata su come chiamare le persone a proteggersi scientificamente, a credere nella vittoria nella battaglia contro il COVID-19 e a fare sforzi continui nella lotta all'epidemia. La metodologia utilizzata è stata quella di utilizzare forme positive e negative e la combinazione di gradienti nel design grafico.
La sfida principale è stata quella di utilizzare le grafiche, un linguaggio senza confini, per aumentare la fiducia e il coraggio delle persone e per utilizzare metodi scientifici contro il virus. La combinazione di maschere, volti, edifici, città, cuori, battiti cardiaci e altre forme fa riflettere sul concetto di comunità umana, sull'importanza della fiducia e dell'unità dal punto di vista storico e sociale.
La serie di poster "Respiro" rappresenta la correlazione tra diverse cose, come la respirazione e la maschera, la respirazione e il cielo della città, la respirazione e il battito cardiaco. I poster utilizzano principalmente il metodo delle forme positive e negative, combinando il volto con la maschera. I bordi condivisi tra le forme rappresentano una relazione simbiotica, che è una realtà indivisibile tra le persone, le città e il mondo.
Il progetto "Respiro" è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria "Grafica, illustrazione e comunicazione visiva" nel 2020. Questo premio viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Questi progetti sono apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Na An
Crediti dell'Immagine: Na An
Membri del Team del Progetto: Na An
Nome del Progetto: Breath
Cliente del Progetto: Na An